Home Photogallery MCU: i dieci migliori easter eggs nei film Marvel

MCU: i dieci migliori easter eggs nei film Marvel

0
MCU: i dieci migliori easter eggs nei film Marvel

Il MCU è noto per la sua coesione e per i riferimenti tra un film e l’altro, ma questi 10 easter eggs sono decisamente trai migliori collegamenti tra un film e l’altro e, in generale, tra più interessanti, soprattutto per i lettori di fumetti.

Donald Blake – Thor

Nei fumetti Odino spedisce il figlio Thor sulla Terra e gli conferisce l’aspetto di un tale Donald Blake. Nel film, quando Thor viene cacciato da Asgard e sulla Terra ha bisogno di una ID falsa, vediamo che sceglie quella di Donald Blake.

Spider-Man – Ant-Man

Durante lo scontro tra Falcon e Ant-Man, il Vendicatore alato dice che ormai ci sono tantissimi personaggi strani in giro, tra cui il ragazzi che si arrampica sui muri, ovviamente Spider-Man.

Guanto dell’Infinito – Thor

Nonostante sia uno dei primi film del MCU, già in Thor, nell’antro di Odino, si vede un Guanto Dell’Infinito, meta ultima di Thanos per cnquistare l’Universo.

Cap nel ghiaccio – L’Incredibile Hulk

Nell’edizione in home video del film, Bruce Banner vuole uccidersi, ma Hulk “esce fuori” per impedirglielo, causando una valanga di neve. Guardando attentamente si nota l’ombra dell’aereo di Steve Rogers, che vedremo precipitare in Il Primo Vendicatore.

Il nome di Doctor Strange – Captain America The Winter Soldier

In Winter Soldier, quando Steve e Sam interrogano l’agente Sitwell sul tetto, questi parla delle persone che son tenute d’occhio dall’agenzia. Il nome di Tony Stark non sorprende nessuno, ma Sitwell fa anche quello di Steven Strange.

I dieci anelli – Ant-Man

Con Iron Man 3 e lo smascheramento del Mandarino, pensavamo che l’Organizzazione dei Dieci Anelli, che aveva rapito Stark nel primo Iron Man, fosse stata sconfitta. Il Marvel One-Shot All Hail the King ha rivelato poi che il vero Mandarino era ancora a piede libero, ed ecco spuntare sul collo di un personaggio in Ant-Man il tatuaggio con il simbolo dell’Organizzazione.

Bucky e lo scudo di Cap – Captain America 1, 2 e 3

Nei fumetti Steve non è Cap per sempre. Il suo successore è Bucky, che in tutti e tre i film sul personaggio, ad un certo punto, impogna lo scudo.

La Torcia Umana – Captain America Il Primo Vendicatore

In Captain America il Primo Vendicatore, Steve e Bucky partecipano all’Esposizione Stark dove è messo in mostra quello che è considerato il primo uomo torcia. Sappiamo che Chris Evans, interprete di Cap, è stato la Torcia Umana per due flm sui Fantastici Quattro alla FOX.

La Mappa dello SHIELD – Iron Man 2

In Iron Man 2, quando Tony va da Nick Fury allo SHIELD, vediamo una mappa che indica diversi punti sul globo terrestre. Con il senno di poi si sono identificati i vari punti con personaggi particolari, che lo SHIELD monitore: il centro Africa dove si trova il Wakanda di Black Panther, il Nevada, dove è caduto il martello di Thor, il centro dell’Ocano, dove dovrebbe essere Namor.

Il museo del Collezionista – Guardiani della Galassia

Il bozzolo di Adam Warlock, Cosmo il cane spaziale, Slither dal primo film di James Gunn, un elfo oscuro, un chitauro, Howard the Duck e tante altre cose. Ecco le meraviglie nascoste nel museo del Collezionista.