L’Universo Cinematografico Marvel è sinonimo di azione, effetti speciali e divertimento sulla scena. Chi ama l’MCU è affezionato ai suoi personaggi energici e divertenti. Film dopo film, i supereroi del franchise conquistano il pubblico, ma non solo per i loro poteri. Sono le sfaccettature più intime, le debolezze di queste creature apparentemente indistruttibili ad emozionare i fan. Innegabilmente, le emozioni sono una componente essenziale dei film Marvel.
In particolare, ci sono scene che riescono a toccare nel profondo il pubblico: la morte di un eroe, la partenza per sempre di un personaggio, un addio inaspettato. Qui di seguito vi proponiamo una lista che include dieci scene estremamente tristi tratte dai film e dalle serie MCU. Ovviamente, non possono mancare i riferimenti a Spider-Man: No Way Home.
1Peter Parker dimenticato da tutti

In Spider-Man: No Way Home tutti i problemi ruotano attorno alla richiesta di Peter al Dottor Strange di far dimenticare a tutti che è Spider-Man. Alla fine, Parker non ha altra scelta, deve farsi dimenticare dal mondo, per impedire ai cattivi e agli altri del multiverso di venire nel suo mondo.
La decisione è sofferta, e la scena prima dell’addio è estremamente triste, sotto tutti i punti di vista. Il Dottor Strange è triste per aver lasciato andare i suoi ricordi con Peter Parker. Ancora più triste è l’abbraccio finale tra Spider-Man e MJ: la coppia ha formato così tanti ricordi insieme e con l’amico Ned. Tutto della vita di Peter, viene cancellato.