MCU: i membri dell’A-Force classificati per potenza

Avengers: Endgame ha riunito le eroine del MCU in una grandiosa sequenza, accennando a un potenziale team-up: ecco la classifica dei membri dell'A-Force.

22005

Avengers: Endgame ha debuttato quasi tre anni fa, eppure la sua rilevanza all’interno del MCU può essere definita perpetua. Il film è stato infatti l’evento cinematografico di una generazione, legando insieme dieci anni di continuità ininterrotta e offrendo un finale soddisfacente alla Saga dell’Infinito.

Il film ha riunito tutti gli eroi del MCU, compresi i personaggi femminili, che si sono radunati durante una sequenza memorabile. Questa è sì stata divisiva in termini di ricezione del pubblico, ma è impossibile negare che sia stato incredibilmente soddisfacente vedere tutte le nostre eroine preferite combattere insieme. Proprio per questo, ScreenRant ha cercato di ripercorrere le caratteristiche di ciascuna di loro, classificandole in base alla loro forza e potenza.

5Nebula

Nebula attrice

Nebula è la sorella di Gamora e la figlia di Thanos; è il personaggio con uno degli archi di sviluppo più avvincenti dell’intero MCU, che la vede passare da cattiva ad antieroina e poi eroina nell’arco di quattro film. Il rapporto conflittuale di Nebula con Gamora è anche uno dei meglio sviluppati nel MCU, il che cementa il loro statuto come due dei migliori personaggi del franchise.

A causa del suo addestramento sotto Thanos, Nebula è diventata un’assassina mortale e altamente qualificata, che può tenere testa a quasi tutti gli altri personaggi del MCU in una battaglia corpo a corpo. Grazie alla conformazione del suo fisico, che incorpora diverse parti meccaniche, Nebula ha anche una grande capacità di sopravvivenza ad incidenti devastanti, senza subire molti danni.