Parte della formula vincente del Marvel Cinematic Universe, insieme agli affascinanti supereroi e alle sequenze d’azione esplosive, è l’umorismo unico. I fan sentiranno spesso gli eroi scherzare su film sui viaggi nel tempo e sulle pop star, e i riferimenti alla cultura pop sono diventati ormai parte integrante del MCU, anche se non sempre risultano vincenti.
Le battute iconiche dell’universo superano di gran lunga quelle scadenti, eppure ce ne sono alcune che proprio non riusciamo a mandare giù: scopriamole assieme grazie a ScreenRant.
5“Hai cambiato il tuo nome da Shang a Shaun?” – Katy.

C’è molto umorismo che circonda Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: che si tratti di tutti gli esilaranti meme di Shang-Chi o delle battute tra Shang e Katy, il film del 2021 è tanto una commedia quanto un film di arti marziali.
Tuttavia, per quanto Shang e Katy siano divertenti insieme, nessuna delle battute che riguarda la scena dell’aereo si rivela vincente. Quando Shang rivela a Katy il suo vero nome, Katy ondeggia tra il non riuscire a pronunciarlo e il prenderlo in giro. Succede in quasi tutti i film del MCU che qualcuno faccia una battuta sul nome dell’eroe, ma sembra davvero forzato in Shang-Chi.