La musica è sempre stata un elemento fondamentale dei film dell’Universo Cinematografico Marvel, soprattutto dopo l’uscita del primo Guardiani della Galassia. Generi e annate musicali più disparati: sono questi due i principali motivi che rendono quanto mai arduo scegliere i migliori brani musicali apparsi nei 23 titoli della Saga dell’Infinito.
Tuttavia, ci sono alcuni classici intramontabili usati nel MCU che inevitabilmente saranno sempre associati a quel determinato cinecomic. Di seguito abbiamo provato a raccogliere 10 delle migliori colonne sonore/canzoni apparse nel MCU:
5Kitty Kallen – “It’s Been a Long, Long Time” (Avengers: Endgame)
Captain America ha dovuto affrontare numerose avversità da quando in Captain America: Il primo vendicatore – a causa del suo congelamento fino al 2012 – lo abbiamo visto rinunciare al suo amore per Peggy Carter. Nella sequenza finale di Avengers: Endgame, Cap torna nell’America degli anni ’40 e ritrova la sua amata Peggy, con i due che si lasciano andare ad un lento sulle note del grande successo dell’epoca ‘It’s Been a Long, Long Time’: si tratta dell’ultima scena di Steve Rogers/Chris Evans nel MCU, oltre ad essere un modo perfetto per chiudere il suo arco narrativo.