È innegabile quanto l’Universo Cinematografico Marvel, proprio a causa degli intricati collegamenti che sussistono tra un film e l’altro, sembra un grandissimo show televisivo a episodi destinato al grande schermo. Come spesso accade nella serialità contemporanea, anche nel MCU siamo stati testimoni delle morti di alcuni personaggi che ci hanno emotivamente sconvolto, da Groot a Natasha Romanoff, arrivando fino a Tony Stark.
Purtroppo per i deboli di cuore, le morti nell’Universo Cinematografico Marvel non sono finite, con altri “storici” personaggi che si appresteranno a morire con l’avvio della Fase 4. Cercando di fare una previsione, ecco 10 personaggi del MCU che potrebbe morire nell’immediato futuro:
6Nick Fury

Nick Fury è stato protagonista di così tante morti ingannevoli all’interno del MCU che, qualora il personaggio dovesse realmente uscire di scena, i Marvel Studios avranno una bella gatta da pelare, soprattutto per cercare di rendere giustizia all’iconico personaggio e di non relegare la sua morte ad una momento sicuramente toccante ma che potrebbe risultare dimenticabile. Sia che muoia in battaglia nel sequel di Captain Marvel o che gli accada qualcosa di terribile sull’astronave degli Skrull in cui lo abbiamo visto nella scena post-credit di Spider-Man: Far From Home, i giorni di Fury potrebbero essere davvero contati…