
In seguito dell’enorme successo e agli incassi più che soddisfacenti di Avengers: Endgame, è chiaro quanto la realizzazione di Avengers 5 si rivelerà un compito decisamente arduo per i Marvel Studios. Gli eroi più potenti della Terra si sono sciolti alla fine di Endgame, con la morte di Tony Stark e la decisione di Steve Rogers di rimanere – nel passato – al fianco della sua Peggy Carter.
Ma finché esisterà l’Universo Cinematografico Marvel, i Vendicatori non potranno restare così a lungo separati. Con Captain Marvel, Black Panther e Doctor Strange pronti a tenere insieme le redini del team, è certo che i Vendicatori torneranno nuovamente gli uni al fianco degli altri in futuro.
Ecco 10 modi in cui gli eventi della Fase 4 del MCU potrebbero averci preparato ad Avengers 5:
Sam Wilson riunirà i Vendicatori
In The Falcon and the Winter Soldier sembra che il governo americano nominerà un nuovo Captain America, ossia U.S. Agent. Sembra, infatti, che il governo non sia soddisfatto della decisione presa da Steve Rogers di assegnare il titolo a Sam Wilson. Nei fumetti, U.S. Agnete si rivela malvagio: a quel punto il governo, con riluttanza, chiede aiuto proprio a Sam. Dopo essere diventato Cap in veste ufficiale, Sam potrebbe riportare insieem i Vendicatori ed ergersi a nuovo leader della squadra.
Una nuova minaccia al pari di Thanos
Entro la fine dell’anno, Gli Eterni si uniranno finalmente al MCU grazie al loro debutto sul grande schermo con il film omonimo. Secondo quanto riferito, il film coprirà eoni di esistenza: vedremo i Celestiali creare gli Eterni e successivamente creare i loro nemici mortali, i Devianti. Durante il film, un’altra minaccia simile a Thanos potrebbe essere introdotta, forse nello stesso modo in cui il Titano Pazzo venne introdotto in The Avengers nel 2012.
Il ritorno del “malvagio” Loki

Shang-Chi nel “radar” dei Vendicatori
In Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, l’eroe del titolo sarà destinato ad affrontare il “vero” Mandarino (al momento che in Iron Man 3, il Mandarino che abbiamo conosciuto era soltanto una “messa in scena”). Considerato che Tony Stark, a suo tempo, era ossessionato dalla scoperta della vera identità del Mandarino, scoprire e affrontare la vera incarnazione del celebre cattivo potrebbe includere Shang-Chi nel radar dei Vendicatori.
La scoperta della vera identità di Spider-Man

La formazione degli Young Avengers
I personaggi di Ms. Marvel e Kate Bishop verranno ufficialmente introdotti nella Fase 4 del MCU grazie alle serie Disney+ che saranno a loro interamente dedicate. Ciò potrebbe aprire la strada all’avvento degli Young Avengers. Ora che Cassie Lang è un’adolescente, potrebbe tranquillamente trasformarsi nel suo alter-ego Stature ed unirsi a loro. Potrebbero essere affiancati anche da Ironheart/Riri Williams, Photon/Monica Rambeau e – anche se in questo caso la questione è più complicata, considerando i diritti detenuti dalla Sony – Miles Morales/Spider-Man.
Alterare la realtà

Wakanda e la nuova Asgard
Dal momento che i Vendicatori si sono sciolti, la Terra ha bisogno di una nuova linea di difesa. Wakanda ha le giuste risorse, ma non può respingere da sola tutti i villain che arriveranno. Gli Asgardiani si sono stabiliti in Norvegia, in modo da poter unire le forze con i Wakandiani per garantire sicurezza alla Terra. Potrebbero creare l’armatura che Tony Stark voleva creare per impedire l’arrivo di Thanos.
Jane Foster tra i Vendicatori al post di Thor
In Thor: Love and Thunder di Taika Waititi, Thor cederà il suo titolo di Dio del Tuono alla sua vecchia fiamma, Jane Foster, che assumerà l’identità di Mighty Thor. Il figlio di Odino, con la perdita dei suoi poteri, potrebbe essere definitivamente fuori dai Vendicatori. Quindi, Mighty Thor potrebbe prendere il suo posto come Dio norreno nella “nuova” squadra.
L’S.W.O.R.D. di Nick Fury

Fonte: ScreenRant






