È innegabile quanto l’Universo Cinematografico Marvel, proprio a causa degli intricati collegamenti che sussistono tra un film e l’altro, sembra un grandissimo show televisivo a episodi destinato al grande schermo. Come spesso accade nella serialità contemporanea, anche nel MCU siamo stati testimoni delle morti di alcuni personaggi che ci hanno emotivamente sconvolto, da Groot a Natasha Romanoff, arrivando fino a Tony Stark.
Purtroppo per i deboli di cuore, le morti nell’Universo Cinematografico Marvel non sono finite, con altri “storici” personaggi che si appresteranno a morire con l’avvio della Fase 4. Cercando di fare una previsione, ecco 10 personaggi del MCU che potrebbe morire nell’immediato futuro:
2Bucky Barnes

Con Steve Rogers fuori dai giochi, non c’è più molto spazio nel MCU per Bucky Barnes. Vedremo cosa accadrà con la serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, ma la sensazione è che l’arco narrativo del personaggio sia già giunto al termine. Ma come potrebbe uscire di scena in maniera gloriosa? Potrebbe essere una delle vittime sacrificali nel prossimo dedicato ai Vendicatori, oppure la sua morte potrebbe già avvenire nel finale della prima stagione della serie in cui lo vedremo tornare in azione al fianco di Sam Wilson.