Mercoledì 30 marzo uscirà su Dinsey+ una nuova serie MCU: Moon Knight. Lo show ha come protagonista l’omonimo eroe della Marvel. Steven Grant, impiegato in un negozio di souvenir, soffre di vuoti di memoria e scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità: condivide il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Oltre alla trama generale, si sa ancora molto poco della serie.
Sappiamo però che alcuni personaggi della Marvel Comics faranno il loro ingresso nell’MCU grazie allo show. I nuovi personaggi originali sembrano essere altrettanto interessanti. Finalmente, abbiamo qualche nome certo. Vista l’identità mutevole di Moon Knight e la relazione dell’eroe con l’antico dio egiziano Khonshu, per ora resta difficile capire chi saranno i buoni da chi saranno i cattivi nella serie. Ma vediamo nel dettaglio i vari personaggi.
1Arthur Harrow
In Moon Knight #2 del 1985 c’è un oscuro e potente cattivo: Arthur Arrow. Il personaggio, uno scienziato pazzo che conduceva orribili esperimenti sulle persone, viene ripreso nella serie: sarà interpretato dall’attore Ethan Hawke.
L’Arthur Harrow dell’MCU sembra possedere poteri mistici simili a Moon Knight. Dati i riferimenti al coccodrillo visti nei trailer, il personaggio potrebbe essere legato a dei come Ma’at o Ammut.