ll primo trailer ufficiale di No Time to Die è stato ufficialmente rilasciato. Naturalmente, le prime immagini della nuova avventura di James Bond – che dovrebbe essere l’ultima per Daniel Craig – ha lasciato aperte una serie di domande che, ovviamente, troveranno risposta soltanto quando il film arriverà nelle sale di tutto il mondo (in Italia uscirà l’8 aprile 2020).
Di seguito abbiamo raccolto le 10 principali domande che ci ha lasciato il trailer del nuovo film dedicato all’iconica spia britannica, diretto da Cary Joji Fukunaga e interpretato anche il premio Oscar Rami Malek:
6Che ruolo avrà Blofeld?

È chiaro dal trailer che la cattura del villain Ernst Stavro Blofeld in Spectre avrà tutta una serie di conseguenze in No Time to Die. Bond lo affronta mentre il cattivo si trova in una cella fatta di vetro, una cella che ricorda quella usata per imprigionare Silva (Javier Bardem) in Skyfall. La breve sequenza assomiglia molto al celebre incontro tra l’agente Starling e il Dottor Lecter ne Il Silenzio degli Innocenti, un momento cult nella storia del cinema che ha generato decine di topoi simili, sulla scia del “Chiedi all’assassino come trovare un altro assassino!”.
Ad ogni modo, Blofeld sembra essere la chiave dell’intricato puzzle al centro della storia di No Time to Die, ma viene da chiedersi se non sia lui non a manipolare Bond o, peggio, la Dottoressa Swann. E ancora: conosce Safin? Lo sta aiutando ad incastrare 007?