Non solo Parasite: le 10 peggiori famiglie del cinema

Non solo Parasite: da Mamma, ho perso l'aereo a Non aprite quella porta, passando per la saga di Star Wars, ecco le 10 peggiori famiglie del cinema.

1170

La corsa agli Oscar 2020 è più infiammata che mai quest’anno, soprattutto se si considera che il premio al miglior film potrebbe essere assegnato all’acclamato thriller sudcoreano Parasite. Il capolavoro del regista Bong Joon-ho racconta la storia di una famiglia che fa di tutto per riscattarsi da una condizione di estrema povertà e provare così ad avere una vita migliore.

La dubbia moralità della famiglia al centro della storia è sicuramente tra le più memorabili mai raccontate sul grande schermo. Ecco di seguito le 10 peggiori famiglie mai apparse sul grande schermo che, nonostante i loro discutibili comportamenti, sono comunque riuscite a conquistare il nostro cuore: 

1Gli Skywalker (Star Wars)

Quando il primo Star Wars uscì nelle sale, il nome Skywalker venne suvbito associato ai concetti di bene e di eroismo. Oggi, quel cognome si è fatto carico di molte più sfaccettature. A partire da Anakin Skywalker, promettente Jedi che passò al Lato Oscuro della Forza, uccise innumerevoli persone e assunse l’identità di Darth Vader.

Luke Skywalker è riuscito almeno a non lasciarsi tentare dal Lato Oscuro, ma non per questo ha avuto meno problemi da affrontare. Ha baciato sua sorella per ben due volte in un modo decisamente non fraterno; inoltre, ha pensato di uccidere suo nipote Ben, che decise di seguire le orme di suo nonno Anakin passando al Lato Oscuro e uccidendo suo padre.

Fonte: ScreenRant

Successivo