La corsa agli Oscar 2020 è più infiammata che mai quest’anno, soprattutto se si considera che il premio al miglior film potrebbe essere assegnato all’acclamato thriller sudcoreano Parasite. Il capolavoro del regista Bong Joon-ho racconta la storia di una famiglia che fa di tutto per riscattarsi da una condizione di estrema povertà e provare così ad avere una vita migliore.
La dubbia moralità della famiglia al centro della storia è sicuramente tra le più memorabili mai raccontate sul grande schermo. Ecco di seguito le 10 peggiori famiglie mai apparse sul grande schermo che, nonostante i loro discutibili comportamenti, sono comunque riuscite a conquistare il nostro cuore:
2I Sawyer (Non aprite quella porta)

Ogni famiglia ha la sua dose di eccentricità che potrebbe risultare strana agli occhi degli altri ma assolutamente normale per loro. In riferimento ai Sawyer, quando si parla di eccentricità… si parla di omicidio e di cannibalismo! Questa famiglia texana così unita trascorre le sue giornate a cercare di attirare i passanti nella loro tenuta, per poi farli torturare da Leatherface, il membro più squilibrato dell’intera famiglia, che uccide con la sua celebre motosega perché mentalmente disturbato.
La famiglia sembra pensare che non ci sia nulla di sbagliato nelle loro azioni o nel fatto che uno dei membri indossi costantemente una maschera fatta di pelle umana. Per fortuna, lo spettatore sa che comportamenti del genere, nella vita reale, sarebbero assolutamente inaccettabili!