La corsa agli Oscar 2020 è più infiammata che mai quest’anno, soprattutto se si considera che il premio al miglior film potrebbe essere assegnato all’acclamato thriller sudcoreano Parasite. Il capolavoro del regista Bong Joon-ho racconta la storia di una famiglia che fa di tutto per riscattarsi da una condizione di estrema povertà e provare così ad avere una vita migliore.
La dubbia moralità della famiglia al centro della storia è sicuramente tra le più memorabili mai raccontate sul grande schermo. Ecco di seguito le 10 peggiori famiglie mai apparse sul grande schermo che, nonostante i loro discutibili comportamenti, sono comunque riuscite a conquistare il nostro cuore:
7I Tenenbaum (I Tenenbaum)

I Tenenbaum sono noti per essere tre figli dotati di grande talento che eccellono nello sport, nelle arti creative e negli affari. Tuttavia, lo erano da giovani; sfortunatamente, crescendo sono diventati degli adulti gravemente problematici, senza più alcuna dote.
Molti dei problemi dei tre ragazzi sono da attribuire a Royal Tenenbaum, il patriarca della famiglia, il quale gli ha derubati, ha denigrato i loro talenti e si è finto un malato terminale. Ovviamente, anche i figli sono tutt’altro che perfetti: uno è innamorato della sua sorellastra, l’altro è un ipocondriaco eccessivamente protettivo nei confronti dei due figli e la femmina è una depressa cronica.