Non solo Parasite: le 10 peggiori famiglie del cinema

Non solo Parasite: da Mamma, ho perso l'aereo a Non aprite quella porta, passando per la saga di Star Wars, ecco le 10 peggiori famiglie del cinema.

1170

La corsa agli Oscar 2020 è più infiammata che mai quest’anno, soprattutto se si considera che il premio al miglior film potrebbe essere assegnato all’acclamato thriller sudcoreano Parasite. Il capolavoro del regista Bong Joon-ho racconta la storia di una famiglia che fa di tutto per riscattarsi da una condizione di estrema povertà e provare così ad avere una vita migliore.

La dubbia moralità della famiglia al centro della storia è sicuramente tra le più memorabili mai raccontate sul grande schermo. Ecco di seguito le 10 peggiori famiglie mai apparse sul grande schermo che, nonostante i loro discutibili comportamenti, sono comunque riuscite a conquistare il nostro cuore: 

6Gli Hanson (Onora il padre e la madre)

I problemi finanziari possono mettere a dura prova una famiglia. Tuttavia, nel caso degli Hanson in Onora il padre e la madre, i loro problemi sembrano essere molto più profondi e non legati direttamente ai soldi. I due figli (Ethan Hawke e Phillip Seymour Hoffman) sono in difficoltà e decidono di derubare la gioielleria dei loro genitori, scatenando una serie fatale di eventi. 

A parte il crimine atroce, il personaggio di Hawke ha una relazione segreta con la moglie di suo fratello, mentre quello di Hoffman è un drogato che ha sottratto denaro alla sua compagnia. Gli Hanson dimostrano che essere imparentati non ti dà la libertà di poter compiere azioni terribili solo in nome di un legame di sangue…