La corsa agli Oscar 2020 è più infiammata che mai quest’anno, soprattutto se si considera che il premio al miglior film potrebbe essere assegnato all’acclamato thriller sudcoreano Parasite. Il capolavoro del regista Bong Joon-ho racconta la storia di una famiglia che fa di tutto per riscattarsi da una condizione di estrema povertà e provare così ad avere una vita migliore.
La dubbia moralità della famiglia al centro della storia è sicuramente tra le più memorabili mai raccontate sul grande schermo. Ecco di seguito le 10 peggiori famiglie mai apparse sul grande schermo che, nonostante i loro discutibili comportamenti, sono comunque riuscite a conquistare il nostro cuore:
5I Thrombey (Cena con delitto – Knives Out)

Come i Tenenbaum, anche i Thrombey sono una famiglia che ha goduto di grande fama, principalmente grazie alla proficua carriera del patriarca Harlan Thrombey come romanziere misterioso. Quando Harlan muore durante una riunione di famiglia, tutti i membri sperano di trarre un beneficio economico dalla sua morte, ma al tempo stesso diventeranno i principali sospetti.
Tuttavia, anche se solo una persona può essere colpevole di quel crimine, è chiaro che i Thrombey non sono quella famiglia così perfetta che fingono di essere. Fingono di prendersi cura degli altri a patto che il loro potere e la loro stabilità non vengano minacciati; è in quel momento che viene fuori la loro vera natura. Sono soltanto un gruppo di bambini viziati che pretendono sempre di più!