Personaggi di Harry Potter: 10 che sono stati smistati nella Casa sbagliata

42636

Trai personaggi di Harry Potter, tutti gli studenti di Hogwarts lo sanno: c’è un rito d’iniziazione che li attende una volta varcate le porte della scuola di magia e stregoneria, la cerimonia di smistamento del Cappello Parlante. Questo oggetto magico ha infatti il compito di scegliere quale Casa è più adatta ad ognuno dei ragazzi: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso o Corvonero?

Sembrerebbe un giudizio infallibile, tranne che in alcuni casi. Ecco di seguito 10 personaggi di Harry Potter che potrebbero essere stati smistati nella Casa sbagliata:

4Tiger e Goyle

Tiger e Goyle sono stati smistati nella casa di Serpeverde insieme a Draco Malfoy, e la descrizione che i libri e i film ne fanno ha lasciato credere che fosse la soluzione più idonea per due brutti ceffi come loro.

Ma più gli eventi iniziavano a diventare approfonditi, più abbiamo compreso quanto questa scelta sia stata sbagliata: Tiger e Goyle non sono ambiziosi, intelligenti o intraprendenti, ma al contrario deboli e vigliacchi, non hanno particolari qualità, se non la fedeltà cieca e una stupida cattiveria. Potevano essere dei buoni Tassorosso, se solo l’aggettivo “buono” fosse stato idoneo a descriverli!