Razzie Awards: 10 attori che non meritavano la nomination

La premiazione del peggior cinema dell'anno ai Razzie Awards è senz'altro divertente, ma ci sono attori che non meritavano di essere nominati

433

È vero, la notte degli Oscar si avvicina, ma non dimentichiamoci degli anti-Oscar: sabato 26 marzo saranno premiati i peggiori film e le peggiori performances dell’anno. Stiamo parlando dei Raspberry o Razzie Awards, premiazione del peggio del cinema che quest’anno arriva alla sua 42a edizione. Le categorie riprendono e ribaltano quelle dell’Academy Awards (Peggior film, Peggior attore non protagonista, …) e, proprio come accade agli Oscar, occasionalmente ci sono state alcune sconcertanti nomination.

Soprattutto per quanto riguarda le performances attoriali, è successo che volti di fama mondiale concorressero per la peggior interpretazione, anche quando in realtà non avevano recitato poi così male. Almeno per i dieci casi di cui parleremo qui sotto, la giuria dei Razzie Awards sembra aver esagerato.

2Danny DeVito – Batman Returns (1992)

Batman-Returns-Danny-De-Vito-Razzie-Awards

Nel film di Tim Burton Batman Returns, Danny DeVito mette in scena una versione grottesca del Pinguino. Forse è una sorpresa per molti scoprire che DeVito e si è guadagnato una nomination per i Razzie Awards.

Nonostante l’incredibile successo di Colin Farrell, interprete di The Penguin nel nuovo The Batman, per molti DeVito resta il migliore e il più iconico volto legato al ruolo. Forse la giuria dei Razzie non ha compreso l’eccezionalità dell’attore nell’inserire un personaggio forte e dotato un gotico senso di humor nel mondo strambo di Tim Burton.