Danny DeVito vorrebbe tornare a essere il Pinguino per Tim Burton

Danny DeVito

Danny DeVito vuole riprendere il suo ruolo ormai iconico del Pinguino in Batman – Il Ritorno. DeVito è una leggenda di Hollywood con decenni di esperienza alle spalle e numerose amate performance.

 

Il Batman di Tim Burton ha ridefinito il genere dei film basati sui fumetti quando ha debuttato nel 1989 e ha creato uno dei franchise più amati in tutto il cinema dell’epoca. Da lì, Burton ha ricevuto un assegno in bianco per declinare verso l’oscurità i sequel del film. Il risultato è stato Batman – Il Ritorno del 1992, che ha visto Michael Keaton confrontarsi con Catwoman di Michelle Pfeiffer e Oswald Cobblepot di Danny DeVito, alias il Pinguino, un minuscolo cattivo che abita nelle fogne con le caratteristiche di un vero pinguino. Quel film si è concluso con l’apparente scomparsa di Pinguino durante una resa dei conti con Batman. E mentre si parlava di realizzare un terzo film, sono arrivati i reboot di Schumacher. Il resto è storia.

Sebbene Batman – Il Ritorno non abbia ricevuto un’accoglienza così calorosa come il suo predecessore al momento della sua uscita, è stato rivalutato da molti fan negli anni a seguire. Ora, DeVito si è aperto sull’eredità del film e ha espresso il proprio interesse a riprendere il ruolo. Parlando con Forbes, l’attore ha dichiarato che sarebbe tornato al ruolo se Burton avesse deciso di concludere la sua visione del personaggio DC Comics:

“Sento che non è fuori discussione che il Pinguino tornerà, un giorno, ma questo dipende tutto da Tim, indipendentemente dal fatto che Tim voglia farlo o meno. Direi che potrebbe essere in ballo perché non siamo ancora morti (ride). Potremmo fare una continuazione di quello che abbiamo fatto in passato perché era davvero un film brillante. Mi hanno offerto questa opportunità e ne sono molto grato e mi piacerebbe rivisitarla? Perché no! È stato davvero un grande momento per me.”

Dal momento che Michael Keaton è tornato a indossare il costume di Batman in The Flash, che vedremo il prossimo anno, potrebbero esserci possibilità reali anche per il Pinguino di Danny DeVito!

- Pubblicità -