ATTENZIONE: L’articolo contiene spoiler del film Red Notice – A pochi giorni dall’uscita sulla piattaforma Netflix, Red Notice ha già conquistato il pubblico. Complici il cast stellato e le battute ben architettate tra i protagonisti, molte frasi del film hanno ottime possibilità di diventare citazioni divertenti. Red Notice racconta la storia dell’agente John Hartley (The Rock/ Dwayne Johnson) e del ladro Nolan Booth (Ryan Reynolds) che diventano un team contro un nemico comune: il più abile rapinatore al mondo, LìAlfiere (Gal Gadot).
Le tre Uova di Cleopatra, reliquie d’oro di altissimo valore, sono al centro delle vicende: donate da Marco Antonio all’amata, sono oggi ambiti oggetti di lusso di cui sia Nolan che l’Alfiere vogliono impossessarsi. In un’avvincente ricerca che spazia dall’Italia alla Russia, fino all’Argentina e all’Egitto, la caccia alle uova mette a dura prova l’agente e i due rapitori. L’ironia pungente di Red Notice è condensata in alcune frasi particolarmente d’affetto. Ecco le 10 migliori citazioni dal film!
5
Nolan Booth non molla, continua ad attaccare l’agente Hartley. Scherza sul fatto che sia un poliziotto, uno sbirro. Come il Grillo Parlante, ha sempre un commento e un giudizio pronto per l’agente. Qualche volta però, è Hartley stesso a servire su un piatto d’argento il motivo per scherzare. Quando nella concitazione dell’attacco a Valencia, Dwayne Johnson urta e manda in frantumi la teca contenente una preziosa impronta digitale, Reynolds ribatte: ”Mio Dio, sei un muro con lo smoking!”