Il mondo della settima arte così come lo conosciamo è il paradiso delle saghe cinematografiche. Dal franchise di Star Wars e quello Marvel, passando per Star Trek, le varie saghe horror, ma anche i franchise che hanno fatto la storia di Hollywood, dalla tradizione di Indiana Jones, al rombo di motori pop di Fast and Furious.

Quando queste saghe si sviluppano molto a lungo nel tempo, è purtroppo possibile che qualche componente del cast, a causa di incidenti o per ragioni naturali, esca di scena anzitempo. E spesso è capitato che alcuni attori venissero rimpiazzati, anche in franchise importanti, come è accaduto a Richard Harris in Harry Potter, sostituito da Michael Gambon. Ma in alcuni casi, degli attori sono insostituibili e di seguito ve ne elenchiamo alcuni:

4Anthon Yelchin – Pavel Chekov

L’attore Anton Yelchin è morto all’età di 27 anni, dopo aver subito lesioni critiche in un assurdo incidente automobilistico, nel 2016.

Uno dei pochi aspetti positivi che circondano questa straziante perdita è che Yelchin aveva finito di girare le sue scene per Star Trek Beyond, dando ai fan un’ultima possibilità di godersi la sua divertente interpretazione sul dinamico Pavel Chekov.

Il regista J.J. Abrams ha poi confermato che il ruolo di Chekov non verrà assegnato a nessun altro nel seguito, ancora senza titolo, di Beyond, per rispetto a Yelchin e al suo lavoro.