Scott Pilgrim vs. the World: i protagonisti, ieri e oggi

10798

Sono passati dieci anni da quando la folle visione di Edgar Wright, Scott Pilgrim vs the World, basata sull’omonimo fumetto, è arrivata al cinema. All’epoca il film era pieno di giovani volti di attori semi sconosciuti, tutti o quasi che hanno fatto carriera e che sono diventati volti molto molto noti per il grande pubblico.

Ecco dove sono e cosa fanno, oggi, i protagonisti di Scott Pilgrim vs the World:

7Aubrey Plaza

L’attrice di commedia interpreta Julie Powers, una vera rogna in Scott Pilgrim. Lei è cattiva, è la ragazza che vorresti evitare in qualsiasi situazione sociale. Plaza ha già una lunga lista alle spalle, nel suo cv, prima di Scott Pilgrim, è stata in Parks and Recreation, 30 Rock (2006), Mystery Team (2009) e Funny People (2009).

Da quando è apparsa in Scott Pilgrim, è rimasta sul grande schermo, partecipando a Dirty Grandpa (2017) e brilla come protagonista in Ingrid Goes West (2017), che racconta di uno stalker dei social media che si trasferisce a Los Angeles per perseguitare la sua stella di Instagram preferita.

Kieran Culkin

Il più giovane e meno famoso fratello di Macaulay interpreta Wallace Wells, l’amico del college gay di Scott, che potrebbe essere innamorato di lui. Ama ascoltare le conversazioni di Scott e ha una straordinaria capacità di scrivere a velocità superveloce.

Culkin recita sin da piccolo, a volte insieme al suo fratello più famoso, in Mamma ho perso l’aereo (1990) e Mamma ho perso l’aereo mi sono smarrito a New York (1992). Quando è riuscito a staccarsi dall’ombra del fratello maggiore, Culkin è apparso in She’s all that (1999) e The Cider House Rules (1999). Dopo Scott Pilgrim, Culkin ha recitato principalmente in parti minuscole in serie TV come Fargo e Succession. Wallace rimane il suo ruolo più famoso fino ad oggi.