Scott Pilgrim vs. the World: i protagonisti, ieri e oggi

10798

Sono passati dieci anni da quando la folle visione di Edgar Wright, Scott Pilgrim vs the World, basata sull’omonimo fumetto, è arrivata al cinema. All’epoca il film era pieno di giovani volti di attori semi sconosciuti, tutti o quasi che hanno fatto carriera e che sono diventati volti molto molto noti per il grande pubblico.

Ecco dove sono e cosa fanno, oggi, i protagonisti di Scott Pilgrim vs the World:

5Jason Schwartzman

Schwartzman era all’epoca il volto più noto di quel cast di semi-sconosciuti. Interpreta Gideon Graves, il settimo malefico ex fidanzato di Ramona, leader e fondatore della League of Ramona’s Evil Ex-Boyfriends. Nella serie a fumetti è il principale cattivo di Scott.

Schwartzman, nipote di Francis Ford Coppola, ha inaugurato la sua carriera di attore nel 1998 con Rushmore, ed ha recitato in molti film, tra cui Marie Antoinette (2006), The Darjeeling e Limited (2007).

Dopo Scott Pilgrim, Schwartzman ha allargato il suo campo di interesse alla scrittura e alla regia, diventando anche produttore esecutivo. Tra gli altri, ha sceneggiato anche L’Isola dei Cani (2018) ed ha diretto alcuni episodi di Mozart in the Jungle.