Solo: A Star Wars Story sarà pure ambientato nel passato, ma ha portato con sé parecchie Easter eggs e riferimenti alle trilogie originali. Gli spin-off di Star Wars stanno ampliando l’universo, collegandosi a quello che sappiamo già, e i creatori hanno fatto del loro meglio per creare nuove, fantastiche connessioni.

Nonostante lo sviluppo di Solo: A Star Wars Story non sia andato troppo liscio, il prodotto finale è arrivato, ed espande l’universo e la mitologia di Star Wars in modo incredibile. Ecco una collezione di Easter Eggs, omaggi segreti a leggende dell’universo esteso, riferimenti per i fan più esperti, e piccoli dettagli che chiunque apprezzerà. Attenzione agli SPOILER.

Ecco le 30 cose su Solo: a Star Wars Story che vi siete persi.

21L’armatura rossa Mandaloriana

solo a star wars story

Arriviamo alla collezione di artefatti e Easter egg che si trovano sulla nave personale di Dryden Vos: è difficile ignorare la quantità di riferimenti e legami con l’universo espando di Star Wars. ma cominciamo con l’oggetto che sicuramente avrà attirato più attenzione: la grande, rossa armatura Mandaloriana. Alcuni fan hanno pensato che fosse un’indicazione dell’eredità Mandaloriana di Dryden, ma la posizione dell’armatura nella stanza dei trofei del personaggio ci fa capire che non è così. Infatti, l’armatura è un riferimento alla serie a fumetti Star Wars: Cavalieri della Vecchia Repubblica, precedentemente considerata non canonica dopo che la Disney ha acquistato la Lucasfilm. I fan la ricorderanno come una variazione dell’armatura dei Neo-Crociati Mandaloriani, usata dai guerrieri durante la Grande Guerra dei Sith, durante le quali il rosso cremisi era riservato ai capitani incaricati di avere a che fare con la fanteria. Questa versione viene confermata dalla guida ufficiale di Solo.