Solo: A Star Wars Story sarà pure ambientato nel passato, ma ha portato con sé parecchie Easter eggs e riferimenti alle trilogie originali. Gli spin-off di Star Wars stanno ampliando l’universo, collegandosi a quello che sappiamo già, e i creatori hanno fatto del loro meglio per creare nuove, fantastiche connessioni.

Nonostante lo sviluppo di Solo: A Star Wars Story non sia andato troppo liscio, il prodotto finale è arrivato, ed espande l’universo e la mitologia di Star Wars in modo incredibile. Ecco una collezione di Easter Eggs, omaggi segreti a leggende dell’universo esteso, riferimenti per i fan più esperti, e piccoli dettagli che chiunque apprezzerà. Attenzione agli SPOILER.

Ecco le 30 cose su Solo: a Star Wars Story che vi siete persi.

19Il Teschio di cristallo di Xim il Despota

solo a star wars story

Molti fan di Indy preferiscono fare finta che Il teschio di cristallo non sia mai esistito, ma altri pensano che sia passato abbastanza tempo da fare dell’umorismo sulla storia aliena dell’esploratore. E così è stato per Ron Howard e i creatori di Solo, che hanno piazzato un riferimento al quarto film di Indy in modo più evidente degli altri, sempre nella stanza dei trofei di Dryden. L’oggetto in questione è appunto il teschio di cristallo, che è facile vedere su una piattaforma rialzata. Nella guida ufficiale di Solo: A Star Wars Story, viene identificato come la testa di cristallo di Xim il Despota, esistito migliaia di anni prima del film.