Solo: A Star Wars Story sarà pure ambientato nel passato, ma ha portato con sé parecchie Easter eggs e riferimenti alle trilogie originali. Gli spin-off di Star Wars stanno ampliando l’universo, collegandosi a quello che sappiamo già, e i creatori hanno fatto del loro meglio per creare nuove, fantastiche connessioni.

Nonostante lo sviluppo di Solo: A Star Wars Story non sia andato troppo liscio, il prodotto finale è arrivato, ed espande l’universo e la mitologia di Star Wars in modo incredibile. Ecco una collezione di Easter Eggs, omaggi segreti a leggende dell’universo esteso, riferimenti per i fan più esperti, e piccoli dettagli che chiunque apprezzerà. Attenzione agli SPOILER.

Ecco le 30 cose su Solo: a Star Wars Story che vi siete persi.

3La connessione tra il Coassio e i Ribelli

solo a star wars story

Il Coassio è l’espediente principale del film: un prodotto dal valore talmente alto da valere tutte le peripezie affrontate dal cast. Ma la tradizione legata alla sostanza è legata ancora più direttamente a Star Wars: Rebels. Come viene spiegato nella guida ufficiale di Solo, l’unico motivo per cui la gente ha realizzato le potenzialità del Coassio è dovuto alle stesse creature misteriose che hanno reso possibile il finale di Rebels, ovvero delle balene dell’iperspazio conosciuto come Purgill. Le gigantesche ed enigmatiche bestie “nuotano” in branchi nell’universo, lanciandosi alla velocità della luce grazie a mezzi organici. A quanto pare, i balenieri dell’universo di Star Wars hanno scoperto il Coassio negli organi e tessuti dei Purgill, e ritenuto la causa dei loro viaggi. Il processo di creazione della sostanza avviene all’interno degli animali, ma fu poi ricreato anche all’esterno.