Solo: A Star Wars Story sarà pure ambientato nel passato, ma ha portato con sé parecchie Easter eggs e riferimenti alle trilogie originali. Gli spin-off di Star Wars stanno ampliando l’universo, collegandosi a quello che sappiamo già, e i creatori hanno fatto del loro meglio per creare nuove, fantastiche connessioni.

Nonostante lo sviluppo di Solo: A Star Wars Story non sia andato troppo liscio, il prodotto finale è arrivato, ed espande l’universo e la mitologia di Star Wars in modo incredibile. Ecco una collezione di Easter Eggs, omaggi segreti a leggende dell’universo esteso, riferimenti per i fan più esperti, e piccoli dettagli che chiunque apprezzerà. Attenzione agli SPOILER.

Ecco le 30 cose su Solo: a Star Wars Story che vi siete persi.

2Un cameo di Anthony Daniels nei panni di Sagwa il Wookie?

solo a star wars story

Nel trailer di Solo: A Star Wars Story i fan hanno visto Chewbe abbracciare un altro Wookiee, il che li ha fatti impazzire. Qualcuno sperava si trattasse della moglie, ma no. Il Wookiee in questione dà un po’ di continuità all’universo espanso, offrendo allo stesso tempo un cameo a C-3PO. Sarà stato difficile seguire il dialogo tra i due Wookiee, ma la guida ufficiale ha fornito dettagli a riguardo. Si tratta di Sagwa, che non è solo un prigioniero assieme a Chewie, ma anche un nativo di Rwookrrorr, la capitale di Kashyyk. Un ruolo minore, ma per quello che sappiamo del cameo di Anthony Daniels nel film, questa sarebbe l’opzione più calzante.