Solo: A Star Wars Story sarà pure ambientato nel passato, ma ha portato con sé parecchie Easter eggs e riferimenti alle trilogie originali. Gli spin-off di Star Wars stanno ampliando l’universo, collegandosi a quello che sappiamo già, e i creatori hanno fatto del loro meglio per creare nuove, fantastiche connessioni.
Nonostante lo sviluppo di Solo: A Star Wars Story non sia andato troppo liscio, il prodotto finale è arrivato, ed espande l’universo e la mitologia di Star Wars in modo incredibile. Ecco una collezione di Easter Eggs, omaggi segreti a leggende dell’universo esteso, riferimenti per i fan più esperti, e piccoli dettagli che chiunque apprezzerà. Attenzione agli SPOILER.
Ecco le 30 cose su Solo: a Star Wars Story che vi siete persi.
23Aurra Sing distrutta da Beckett

Mentre molti dei fan storceranno un po’ il naso alla menzione di Episodio I – La minaccia fantasma, molti sapranno anche che il film ha contribuito all’universo in modi che vanno oltre alla trama principale. E Solo fa parecchi collegamenti diretti tra il prequel e i film che seguono. Il film ha qualcosa in comune anche con le serie animate de Clone Wars, e uno dei riferimenti migliori a entrambi si trova in un pezzo di dialogo tra Beckett e Lando. La reputazione del leader di Han lo precede e, quando incontra Lando, viene menzionato il fatto che lui fosse stato colui che aveva sconfitto Aurra Sing. Beckett lo corregge ironicamente, facendo finta di essere innocente, dato che si è trattato di “una caduta” che ha ucciso Aurra Sing. I fan ricorderaino Aurra Sing su Tatooine in La minaccia fantasma, così come il suo ruolo di antagonista nella seconda stagione de Clone Wars.