La scioccante notizia che Jamie Foxx tornerà a vestire i panni di Electro in Spider-Man 3 al fianco di Tom Holland ha scatenato una raffica di speculazioni da parte dei fan. Cosa sta succedendo nel MCU? Cosa significa il ritorno di Electro? Le domande più importanti riguardano proprio le conseguenze che il ritorno del celebre villain avrà sull’universo condiviso, dal momento che un gran numero di progetti futuri, tra cui l’imminente WandaVision, sembrano essere incentrati sul concetto di Multiverso. Tuttavia, questo non è l’unico cambiamento al MCU che fa presagire il debutto di Electro. Molto potrebbe cambiare non solo per Spider-Man, ma anche per il resto dell’intero franchise, come portato alla luce da un nuovo report di Screen Rant:
3Lo Spider-Man della Marvel

La più grande opportunità offerta dal ritorno di Electro potrebbe non essere così ovvia. Sony è chiaramente intenzionata a creare il proprio Spider-Verse fatto di pellicole live-action, e si è già svincolata dal MCU una volta. Potrebbero facilmente farlo di nuovo, ed è probabile che alla fine accadrà davvero. Ciò lascerebbe il MCU senza un personaggio Marvel davvero molto importante.
Data la situazione riguardanti i diritti, potrebbe essere che il Multiverso sia un’opportunità per il MCU e la Disney di creare il proprio Spider-Man per quando l’accordo con Sony alla fine fallirà. Anche se sarebbe complicato, potrebbe essere un buon compromesso da raggiungere per le due società.