Spider-Man: 20 occasioni in cui si è spinto decisamente troppo oltre

Spider-Man è una forza del bene, ma ci sono state volte in cui ha superato il limite: ecco alcuni dei suoi scontri più brutali in assoluto.

2899

Come eroe, l’Uomo Ragno è generalmente legato alla moderazione: Spidey può possedere una forza sovrumana, ma tiene la violenza sempre sotto controllo, nel cercare di contenere la minaccia dei suoi antagonisti, per onorare il defunto zio Ben. La lezione che Peter ha imparato da suo zio – da un grande potere deve derivare anche una grande responsabilità – è diventato il suo mantra come combattente del crimine in qualità di Spider-Man.

Eppure ci sono state volte in cui l’Uomo Ragno si è spinto troppo oltre i suoi limiti mentali e fisici quando si è trattato di sconfiggere i cattivi, assecondando il suo lato oscuro e arrivando pericolosamente vicino a diventare lui stesso un cattivo.

5Octavius Disarmed – The Spectacular Spider-Man #75

spider-man octopus fumetti

Dopo averla creduta morta, Spidey si riunisce con Black Cat in Spectacular Spider-Man #75. Si scopre che è riuscita a sfuggire alle grinfie di Doc Ock e ha rubato il detonatore per accaparrarsi una bomba al neutrone. Peter dichiara il suo amore per Felicia, ma prima che i due possano conoscersi meglio, Ock irrompe nell’appartamento e porta via l’innesco e la signorina Hardy. L’Uomo Ragno affronta Kingpin per avere alcune informazioni e passa anche per il nascondiglio di Octavius. Gli acerrimi nemici combattono, ma Peter crede che Ock si sia spinto troppo oltre questa volta: Octavius è così accecato dal cercare di uccidere Black Cat che Spidey è in grado di afferrare i suoi tentacoli metallici e letteralmente strapparli via.

È una folle dimostrazione di forza e un momento stranamente violento per l’Uomo Ragno che lascia Otto a contorcersi per il dolore sul pavimento. Otto però si fa l’ultima risata, perché i tentacoli funzionano comunque indipendentemente e inchiodano Black Cat a un muro dove viene colpita da diverse lance. Aggiungendo l’insulto al danno, Peter arrotola i tentacoli con la ragnatela e li getta nell’Hudson prima di portare Hardy all’ospedale.