Ad oggi fan hanno avuto modo di vedere sullo schermo ben tre versioni di Spider-Man dalla trilogia di Sam Raimi al reboot in due capitoli di The Amazing Spider-Man di Marc Webb fino ad arrivare all’ultima di Spider-Man: Homecoming, il film che segna il ritorno a casa Marvel di Peter Parker dopo un lungo periodo di assenza.

E sebbene il futuro dell’Uomo Ragno al cinema sia ben legato al MCU, non abbiamo avuto conferme né dettagli sui prossimi film a lui dedicati ma sappiamo per certo che Tom Holland comparirà sia in Avengers: Infinity War che in Avengers 4.

Leggi anche – 15 cose che non sapete sul cancellato Spider-Man 4 di Sam Raimi

Ma soprattutto: che costume indosserà Spider-Man nella nuova fase del MCU? CBR ha provato a indovinare proponendo ben otto alternative. Scopriamo quali in questa classifica:

3Future Foundation

spider-man 5

Sulla scia dei Fantastici Quattro ormai andati, Reed Richards aveva fondato la Future Foundation, di cui fece parte anche Spider-Man con un nuovo costume. L’abito era semplice, ma molto elegante e realizzato con molecole instabili di terza generazione. La tuta presentava inoltre una combinazione di colori tra bianco e nero che si invertiva quando Spider-Man abilita vala la funzione invisibilità della tuta.

Spider-Man 2099

In Spider-Man 2099 il costume del supereroe appartiene a Miguel O’Hara, un genetista di New York. Combinando colori e motivi che richiamavano il costume classico, la nuiva tuta presentava un design completamente rinnovato che omaggiava il passato.