Spider-Man: Across the Spider-Verse, le varianti che potrebbero apparire nel film

Sappiamo che Spider-Man 2099 sarà in Across the Spider-Verse, ma quali altre varianti dei fumetti dell'Uomo Ragno potrebbero comparire?

1194

Il primo trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One) ha rivelato che i protagonisti di Spider-Man: Un nuovo universo, Miles Morales e Spider-Gwen, dovranno affrontare Spider-Man 2099. Molto probabilmente, avranno anche a che fare con molte altre varianti di Spider-Man provenienti da tutto il multiverso, comprese molte delle migliori versioni di Spider-Man della Marvel Comics.

Il multiverso è diventato una parte sostanziale della storia di Spider-Man, facendo convergere non solo le realtà di Miles Morales e Gwen Stacy ma presentandoci anche nuovi personaggi: su questa scia, dopo l’uscita del First Look di Across the Spider-Verse, i fan si stanno chiedendo quali altri personaggi dei fumetti di Spidey potrebbero essere introdotti in questo secondo capitolo.

2Ben Reilly

Una delle versioni più significative di Spider-Man nei fumetti è il clone di Peter Parker, Ben Reilly. Reilly è emerso dal “Clone Sage“, un enorme crossover degli anni ’90 che all’epoca fu percepito in maniera controversa dai fan, proprio per l’ aver sostituito Peter con il personaggio di Ben. Da allora, tuttavia, Ben è diventato un membro benvoluto della famiglia allargata dell’Uomo Ragno.

Si potrebbe introdurre Ben Reilly in Across the Spider-Verse semplicemente rendendolo un’altra variante di Spider-Man, senza dover per forza entrare nelle complessità del “Clone Sage”, la cui storyline ha poi incorporato diversi cloni differenti.