Spider-Man: i migliori villain di sempre visti al cinema

Sam Raimi, Mark Webb e Jon Watts hanno prestato la loro visione all'Uomo Ragno e ai suoi avversari, ma chi ha fatto il lavoro più accurato, portando sul grande schermo i villain migliori?

3112

Oltre ad essere a mani basse il personaggio dei fumetti più amato e venduto di sempre, Spider-Man è anche uno degli eroi che il cinema ha più raccontato di recente, con bei tre incarnazioni e molti dei villain dei fumetti portati sul grande schermo, per mettere a dura prova l’amichevole supereroe di quartiere. Ma quale di questi è stato meglio rappresentato sul grande schermo? Ecco i migliori villain cinematografici di Spider-Man:

1DOCTOR OCTOPUS (SPIDER-MAN 2)

Mentre i giovani fan adorano i film di Spider-Man targati Marvel-Sony con Tom Holland, la maggior parte dei fan e della critica concordano sul fatto che Spider-Man 2 sia stato il punto più alto della rappresentazione cinematografica del personaggio. In questo film il cattivo è il famosissimo Doctor Octopus.

Ciò che rende così grande il personaggio di Alfred Molina è che all’inizio del film è un uomo generoso e quasi affettuoso nei confronti di Peter. Ma il dolore per la moglie morta e il chip inibitore, lo hanno spezzato e reso pazzo. Si tratta del perfetto antieroe con una parabola di vita tragica ed è il miglior cattivo cinematografico di Spider-Man di tutti i tempi.

Successivo