Jurassic World: Dominion, la produzione ripartirà il prossimo 6 luglio

Le riprese di Jurassic World: Dominion ripartiranno ufficialmente il prossimo 6 luglio a Londra. Ecco tutti i rigorosi protocolli sanitari che la Universal dovrà implementare sul set.

Jurassic World: Dominion

La produzione di Jurassic World: Dominion ripartià a luglio in Inghilterra. A causa della pandemia di Covid-19, le riprese del film erano state momentaneamente sospese a metà dello scorso marzo. Adesso, un nuovo report di Deadline suggerisce che il terzo capitolo della trilogia reboot della celebre saga sarà il primo grande blockbuster a tornare sul set nel Regno Unito.

 

Le riprese ripartiranno il prossimo 6 luglio ai Pinewood Studios di Londra. La fonte, inoltre, elenca anche i rigorosi protocolli sanitari che la Universal dovrà implementare sul set per permettere a tutti i membri coinvolti nella produzione di poter lavorare in sicurezza. Tra i protocolli che entreranno in vigore, figura anche un’area dedicata che gestirà tutti i requisiti medici della produzione, inclusi test sierologici e tamponi.

Tutti i membri della troupe dovranno essere testati prima dell’inizio delle riprese e anche durante lo svolgimento delle stesse. La temperatura a membri della troupe e del cast verrà misurata ogni giorni, con due stazioni di misurazione che verranno allestite al’interno dei Pinewoos Studios. Tutte le maestranze coinvolte verranno addestrate appositamente sulle misure precauzionali, con un traning che riguarderà nello specifico truccatori e costumisti.

Sul set di Jurassic World: Dominion un’apposita “zona verde” per il cast e la troupe direttamente coinvolti nelle riprese

Verranno inoltre installate 150 postazioni per igienizzare le mani e circa 60 lavandini. Ad ogni membro della troupe verrà affidata una serie di bottigliette igienizzanti personali. Inoltre, il cast e la troupe coinvolti direttamente nelle riprese agiranno in una zona speciale, denominata “zona verde”, a cui avranno accesso soltanto persone sotto stretto controllo sanitario.

Jurassic World: Dominion vedrà sia Chris Pratt che Bryce Dallas Howard tornare nei loro ruoli. Insieme a loro, ritroveremo anche Justice Smith, Daniella Pineda, Jake Johnson Omar SyLaura Dern Sam Neill riprenderanno rispettivamente i ruoli che avevano in Jurassic Park, rispettivamente la Dr. Ellie Sattler e il Dr. Alan Grant. I personaggi sono stati visti per l’ultima volta nel Jurassic Park 3 del 2001. Un altro eroe originale, Ian Malcolm, interpretato da Jeff Goldblum, ha firmato per tornare in Jurassic World 3. Goldblum è stato visto l’ultima volta in Jurassic World: Il Regno Distrutto.

- Pubblicità -