Oltre ad essere a mani basse il personaggio dei fumetti più amato e venduto di sempre, Spider-Man è anche uno degli eroi che il cinema ha più raccontato di recente, con bei tre incarnazioni e molti dei villain dei fumetti portati sul grande schermo, per mettere a dura prova l’amichevole supereroe di quartiere. Ma quale di questi è stato meglio rappresentato sul grande schermo? Ecco i migliori villain cinematografici di Spider-Man:
2GREEN GOBLIN (SPIDER-MAN)

Il primo film di Spider-Man ha dimostrato che i fan erano pronti per accogliere sul grande schermo l’ondata di cinecomic che di lì a poco avrebbe inondato le sale. A quel film, seguì il successo del lancio di X-Men sul grande schermo e Spider-Man non deluse le aspettative dei fan. Sicuramente la presenza di Sam Raimi alla regia del progetto, ha aiutato il successo del film.
Willem Defoe si è rivelato una scelta ispirata come Norman Osborn ed è stato fantastico, sia come brillante scienziato che come il malvagio Green Goblin. Certo, l’armatura che indossa è discutibile, ma la sua interpretazione travalica qualsiasi altro elemento.