Oltre ad essere a mani basse il personaggio dei fumetti più amato e venduto di sempre, Spider-Man è anche uno degli eroi che il cinema ha più raccontato di recente, con bei tre incarnazioni e molti dei villain dei fumetti portati sul grande schermo, per mettere a dura prova l’amichevole supereroe di quartiere. Ma quale di questi è stato meglio rappresentato sul grande schermo? Ecco i migliori villain cinematografici di Spider-Man:
5SANDMAN (SPIDER-MAN 3)

Mentre Sam Raimi ha dichiarato apertamente che non voleva Venom in Spider-Man 3, sembrava molto felice all’idea di portare Sandman sul grande schermo. Thomas Haden Church, un attore noto principalmente per i suoi ruoli da commedia, ha interpretato in questo film un criminale che vuole redimersi, invano.
I momenti con sua figlia e il finale con Spider-Man mostrano che un cattivo dei fumetti non ha bisogno di essere un cattivo folle e fuori dagli schemi, e Raimi ha raccontato l’umanità di Sandman meglio di qualsiasi cattivo di film di supereroi fino a quel momento.