Oltre ad essere a mani basse il personaggio dei fumetti più amato e venduto di sempre, Spider-Man è anche uno degli eroi che il cinema ha più raccontato di recente, con bei tre incarnazioni e molti dei villain dei fumetti portati sul grande schermo, per mettere a dura prova l’amichevole supereroe di quartiere. Ma quale di questi è stato meglio rappresentato sul grande schermo? Ecco i migliori villain cinematografici di Spider-Man:
4AVVOLTOIO (SPIDER-MAN: HOMECOMING)

Avvoltoio può essere accomunato a Sandman, in quanto anche lui è un villain che ha delle motivazioni profonde e dolorose. Sappiamo che già Sam Raimi voleva utilizzare questo villain in Spider-Man 4, ma sappiamo anche che poi il film non è mai stato realizzato.
Michael Keaton è passato dall’interpretare Batman all’essere Avvoltoio con grande entusiasmo, calandosi nei panni di un uomo che aveva subito un torto da Tony Stark e ha visto la sua propria compagnia fallire, facendogli scegliere così la via della criminalità. Questo modo di raccontare il personaggio ha permesso ai fan di comprendere meglio le sue ragioni, pur continuando a fare il tifo per l’eroe.