Mentre Spider-Man è tornato ufficialmente “a casa” debuttando nel Marvel Cinematic Universe prima con Captain America: Civil War e poi con Spider-Man: Homecoming, la Sony ha in cantiere diversi progetti legati al personaggio e, in particolare, ai maggiori e più celebri villain dei fumetti.

Ad aprire le danze sarà Venom, diretto da Ruben Fleischer e interpretato da Tom Hardy, mentre a seguire arriverà il film su Silver Sabler e Black Cat.

Spider-Man sequel: Tom Holland rivela “accidentalmente” il titolo

Ma oltre a questi titoli paralleli sappiamo che i Marvel Studios stanno lavorando al sequel di Homecoming, intitolato Spider-Man: Far From Home, e puntano sicuramente a riportare Peter Parker anche in Avengers 4.

Scopriamo di seguito tutti i film e gli spin-off confermati o di cui non abbiamo ancora l’ufficializzazione:

3Silver & Black

Sulla scia di Venom, la SONY sta mettendo in piedi una serie di progetti che riguardano i villain di Spider-Man e il prossimo film in lista è quello intitolato Silver and Black, che dovrebbe seguire le vicende legate a Black Cat e a Silver Sable.

Secondo Omega Underground, la produzione di Silver and Black non comincerà però prima del 2019. La sceneggiatura del film è stata già rielaborata da diversi scrittori, tra cui Gina Prince-Bythewood, che dovrebbe anche dirigere il film, Lisa Joy (Westworld), Nicole Perlman (Guardiani della Galassia), Christopher Yost (Thor: Ragnarok) e Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel). Il report riferisce che il ritardo del film è dovuto proprio al fatto che la sceneggiatura non è ancora pronta e che c’è necessita di lavorare per bene sui dettagli.

Silver and Black sarà diretto da Gina Prince-Bythewood, Matt Tolmach Amy Pascal si occuperanno della produzione.

Per Silver Sable si tratta del debutto sul grande schermo, mentre per Gatta Nera lo sviluppo di un progetto preesistente. In The Amazing Spider-Man 2 ricordiamo infatti la presenza di Felicity Jones nei panni di Felicia Hardy. Il personaggio non è stato più sviluppato a seguito del naufragio di quel concept, ma sembra che tornerà di nuovo sullo schermo, anche se non possiamo considerare certo il ritorno di Felicity Jones nel ruolo.