
L’incredibile successo al box office e la vittoria del premio Oscar hanno convinto la Sony Pictures ad annunciare subito il sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo, film d’animazione diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman dallo stile visivo innovativo e unico nel suo genere.
E guardando al futuro, quali versioni dello Spider-Verse ci piacerebbe vedere nel secondo capitolo? Ecco alcuni candidati:
Spider-Man degli anni Novanta
Questo è probabilmente la versione dell’Uomo Ragno con cui sono cresciuti tutti i bambini nati a cavallo tra anni Ottanta e Novanta guardando lo show televisivo in onda su Fox Kids, prima che venisse lanciato lo Spider-Man in live-action al cinema. Nella serie Peter Parker è un personaggio davvero esilarante e complesso, e meriterebbe spazio anche al cinema.
Superior Spider-Man
Il lancio di Superior Spider-Man di alcuni anni fa ha letteralmente sconvolto l’universo del personaggio come lo conoscevamo: in questa trama Otto Octavius scambia il suo corpo con quello di Peter Parker, provocando la morte di quest’ultimo nel corpo degenerato di Doc Ock.
Avere nel sequel questa versione ci consegnerebbe un Uomo Ragno anti eroe, nemico del bene superiore e privo di qualsiasi morale, aggiungendo un lato oscuro ad un franchise che si propone di essere rivolto ad un target giovane.
Venomverse
La storyline conosciuta come Venomverse vede Spider-Man nel ruolo di antagonista e Venom nei panni del supereroe, e in questo stesso universo Peter riesce a scendere a patti con il simbionte a tal punto da diventare completamente squilibrato e consumato da pensieri malvagi.
Si tratta di una versione fin troppo interessante da essere ignorata, e il sequel di Spider-Verse potrebbe beneficiare di questa trama dai mille risvolti drammatici.
Andrew Garfield
Sono in molti a considerare quello di Andrew Garfield il miglior Spider-Man mai visto sul grande schermo, quindi perché non accontentarli e portare nel sequel di Spider-Verse questa versione matura?
Difficile a dirsi, figuratevi da realizzare: magari lo studio potrebbe far tornare l’attore nel cast vocale del film, anche solo per un cameo.
Tobey Maguire
Dal 2002 al 2007 Tobey Maguire ha vestito i panni di Peter Parker aka Spider-Man nell’indimenticabile trilogia di Sam Raimi dedicata all’Uomo Ragno. Da allora Maguire ha appeso al chiodo il costume, lasciato l’eredità di Spidey nelle mani di Andrew Garfield nel reboot di The Amazing Spider-Man (2012) e del suo sequel (2014), eppure l’attore, intervistato dall’Hollywood Reporter, non sembra aver chiuso la porta all’eventualità di calarsi di nuovo nei panni di un supereroe, e che anzi tutto è possibile e niente è scontato:
“Semplicemente non ho una mentalità da “farei o non farei. Potrei fare qualsiasi cosa che arrivi come una sorta di chiamata che può o non può adeguarsi alla mia idea“.
Leggi anche – Spider-Man: Un Nuovo Universo, 7 lezioni che i film d’animazione dovrebbero imparare
Fonte: Screenrant