Quando George Lucas ha realizzato Star Wars più di quarant’anni fa, ha dato il via ad un fenomeno senza precedenti. È ancora oggi saldamente radicato nello zeitgeist della cultura pop, con l’adorata trilogia originale ancora riconosciuta come una delle più belle della storia del cinema. È davvero improbabile che qualsiasi nuovo film della saga possa raggiungere le vette toccate dal franchise con i primi tre film. Ci sono tante cose che rendono la trilogia originale davvero fenomenale, inclusa la varietà di trame che – in alcuni casi – attraverso anche tutte e tre gli epsiodi. Dopo la trilogia sequel e la trilogia prequel, ecco che Screen Rant ha raccolto anche le migliori storyline della trilogia originale di Star Wars:
8La fuga dalla Morte Nera

Una Nuova Speranza, il film che ha praticamente dato il via a tutto, è praticamente un concentrato di grandi sottotrame che hanno introdotto il mondo alla brillantezza del franchise.
Non meno importante, l’arrivo e la disperata fuga dei nostri eroi dalla Morte Nera. Tutto è semplicemente fantastico, dalla realizzazione della scomparsa di Alderaan al sacrificio di Obi-Wan, fino ai momenti sia esilaranti sia tesi durante le varie sequenze.