Star Wars: le 10 migliori storyline della trilogia originale

La trilogia originale di Star Wars è un trittico universalmente amato. Ecco le 10 migliori storyline presenti nei tre film originali della saga.

731

Quando George Lucas ha realizzato Star Wars più di quarant’anni fa, ha dato il via ad un fenomeno senza precedenti. È ancora oggi saldamente radicato nello zeitgeist della cultura pop, con l’adorata trilogia originale ancora riconosciuta come una delle più belle della storia del cinema. È davvero improbabile che qualsiasi nuovo film della saga possa raggiungere le vette toccate dal franchise con i primi tre film. Ci sono tante cose che rendono la trilogia originale davvero fenomenale, inclusa la varietà di trame che – in alcuni casi – attraverso anche tutte e tre gli epsiodi. Dopo la trilogia sequel e la trilogia prequel, ecco che Screen Rant ha raccolto anche le migliori storyline della trilogia originale di Star Wars

7La distruzione della Morte Nera

Quarant’anni dopo, il tropo delle armi che distruggono il pianeta è stato ripetuto altre due volte dal canone di Star Wars, ma quella prima volta è ancora oggi assolutamente fantastica.

Luke porta a compimento il suo arco narrativo abbandonando Tatooine per prendere parte alla Ribellione, mentre Han mostra finalmente la sua genuina buona natura. Distruggere la Morte Nera e tutti coloro a bordo (mentre Vader è sopravvissuto), è stato un colpo di genio, permettendo così alla storia di continuare. Inoltre, l’intera storyline ha introdotto anche i Fantasmi di Forza, permettendoci di scoprire molto di più sui misteri del campo di energia magnetico.