Star Wars: 10 soluzioni narrative che avrebbero reso i film migliori

Dieci semplici soluzioni narrative - proposte in base all'ordine di uscita del film - che avrebbero reso i film di Star Wars decisamente migliori.

11541

Nella storia del cinema, non esiste probabilmente un franchise più amato di Star Wars. Naturalmente, ciò non significa che la saga sia esente da difetti.

I difetti presenti nei nove episodi vanno da piccole dimenticanze a più grandi ed evidenti problemi. Tuttavia, alcuni di essi potevano risolversi abbastanza facilmente. Partendo da questo assunto, ecco dieci semplici soluzioni narrative – proposte in base all’ordine di uscita del film – che avrebbero reso i film di Guerre Stellari decisamente migliori.

4La morte di Bodhi

Una delle migliori dinamiche di Rogue One: A Star Wars Story è stata quella tra i personaggi del cieco Chirrut sensibile alla Forza e il suo amico Baze. Dal momento che vengono introdotti insieme nel film, è giusto che le loro morti siano collegate. Il problema è che non lo sono.

La morte del pilota Bodhi viene raccontata tra le morti di questi due personaggi. Ciò interrompe completamente il flusso emotivo della scena tra Chirrut e Baze, riducendo l’impatto della morte di quest’ultimo. Se la morte di Bodhi fosse semplicemente avvenuta dopo la morte di Baze, il risultato sarebbe stato diverso.