The Amazing Spider-Man 1 e 2: quello che non avete notato nei film con Andrew Garfield

10350

Nonostante non siano esattamente i film più amati dai fan della Marvel, The Amazing Spider-Man 1 e 2 di Marc Webb con Andrew Garfield sono riusciti a inserire, in circa 5 ore di film, moltissimi riferimenti ai fumetti, dimostrando di essere in grado di fare un lavoro filologico e rispettoso del materiale originale, anche se il risultato non è stato poi tanto apprezzato. In particolare, di seguito (via Screenrant) vi elenchiamo dei dettagli dei film, easter eggs, che non avete notato e che aumenteranno la vostra stima nei confronti dei filmmaker di questi due film!

4Il poster de La Finestra sul Cortile (ASM 1)

Sebbene non abbia alcuna relazione diretta con i fumetti, qualcun altro ha individuato il poster de La Finestra sul Cortile sulla parete della camera di Peter? Mentre la maggior parte delle persone è giustamente alla ricerca di riferimenti a fumetti, si potrebbe non cogliere il fatto che quel film è una metafora del retroscena di Peter.

Come molti fanatici del cinema sanno, La Finestra sul Cortile parla di un fotografo che passa la maggior parte del suo tempo ad osservare i suoi vicini. Quando sospetta che uno di loro sia stato assassinato, si auto-affibbia il dovere di catturare l’assassino. Suona familiare?