The Amazing Spider-Man 1 e 2: quello che non avete notato nei film con Andrew Garfield

10350

Nonostante non siano esattamente i film più amati dai fan della Marvel, The Amazing Spider-Man 1 e 2 di Marc Webb con Andrew Garfield sono riusciti a inserire, in circa 5 ore di film, moltissimi riferimenti ai fumetti, dimostrando di essere in grado di fare un lavoro filologico e rispettoso del materiale originale, anche se il risultato non è stato poi tanto apprezzato. In particolare, di seguito (via Screenrant) vi elenchiamo dei dettagli dei film, easter eggs, che non avete notato e che aumenteranno la vostra stima nei confronti dei filmmaker di questi due film!

3Riferimenti a J.J. Jameson (ASM 2)

Un film di Spider-Man sarebbe lo stesso senza il personaggio di J. Jonah Jameson? Anche se i fan non riescono a vederlo di persona, Webb ha assicurato che introdurre il direttore del Daily Bugle non era troppo lontano dalle loro idee. Il primo accenno a lui si ha infatti quando Peter e zia May si lamentano dello scarso salario da fotografo di Peter.

Webb fece inoltre allusione all’editore quando si vede che Peter gli manda una e-mail, chiedendogli di calmarsi in merito all’argomento Spider-Man. Se i fan guardano più da vicino il suo account e-mail, saranno anche in grado di vedere Jameson offrirgli $ 10 per una serie di foto. Anche se non appare mai, è strano che i fan possano ancora sentire la sua presenza.