The Avengers: 8 cose che forse ancora non sai sul film

In occasione del 10° anniversario del film Marvel The Avengers, ecco 8 curiosità sull'amatissimo film!

14964

Quando The Avengers è uscito nel maggio del 2012, ha infiammato il box office, segnando nuovi record e primati, oltre che conquistando il panorama culturale. Il film ha enormemente rafforzato la popolarità del MCU, ma ci sono sempre nuovi aspetti da scoprire per i fan del MCU.

Il film condensava Easter Eggs di rilievo per gli amanti del cinema, prima fra tutte la presenza del grande Harry Dean Stanton in un piccolo cameo. In occasione del decimo anniversario del film, scopriamo assieme 8 curiosità nascoste sul film!

5Gli spuntini di Tony Stark erano reali

I film da 200 milioni di dollari richiedono un lavoro di ripresa intensivo, con lunghi tempi di lavoro e le star, in particolare i protagonisti, devono fare del loro meglio per rimanere vigili e attivi.

Downey Jr. apparentemente sapeva quanto fosse dannoso saltare i pasti, perché teneva sempre degli snack nascosti sul set; per esempio, quando Stark sta chiacchierando con Banner nel laboratorio, e Banner dice qualcosa che Stark gradisce, gli offre un mirtillo: è uno dei momenti più divertenti del film, reso ancora più umoristico considerando che è di ispirazione reale!