Home Photogallery The Batman: 8 villain che vorremmo vedere nel film

The Batman: 8 villain che vorremmo vedere nel film

0
The Batman: 8 villain che vorremmo vedere nel film

Secondo quanto riportato nelle ultime settimane, la galleria di antagonisti di The Batman sembrerebbe ufficialmente allineata e nel film di Matt Reeves, ideato per riavviare le sorti del crociato di Gotham al cinema dopo il tentativo di Zack Snyder con Ben Affleck, vedremo ben quattro villain affiancare il protagonista Robert Pattinson.

Ma oltre ai confermati Catwoman, Enigmista, Pinguino e Firefly, quali altri cattivi ci piacerebbe avere nel cinecomic?

Il Batman che ride

Una scelta fuori dal comune potrebbe ricadere sul Batman che Ride dell’omonimo fumetto,  versione alternativa del personaggio che funge da ibrido tra Batman e Joker: ha infatti l’intelligenza e la forza di Bruce Wayne combinata al senso dell’umorismo deformato del clown principe del crimine, e la cosa più interessante è che considera il detective del nostro mondo come meno efficace…

Clayface

Clayface, meglio noto come Faccia di creta o Faccia d’argilla, è il personaggio creato da Bill Finger e Bob Kane che ha esordito sulle pagine di Detective Comics vol.1 nel 1940. In realtà si tratta di un nome utilizzato da numerosi supercriminali, tutti nemici di Batman, e ognuno possiede un corpo fatto d’argilla con capacità di mutare la propria forma.

Victor Zsasz

Victor Zsasz è uno degli antagonisti di Batman dal retroscena particolarmente oscuro e uno dei serial killer più letali in circolazione: ogni anima uccisa gli provoca però una profonda ferita da qualche parte del suo corpo sfregiato, dunque la sua pelle è completamente ricoperta da cicatrici. Nei fumetti viene raccontata la tragica trasformazione di questo uomo d’affari di successo di Gotham che si gioca il tutto per tutto, perdendo, contro Pinguino.

Posion Ivy

Poison Ivy è stata già ritratta al cinema da Uma Thurman nell’adattamento di Joel Schumacher, per molti deludente rispetto al materiale originale, ma se non avremo il personaggio in Birds of Prey, allora perché non inserirlo in The Batman come elemento a sorpresa della galleria di villain? Magari in veste di alleata di un altro supercriminale…

Hush

Hush, alter ego di Thomas “Tommy” Elliot, è il personaggio creato nel 2002 protagonista dei dodici episodi di Batman: Hush, dove ricopre il ruolo di un ex-chirurgo divenuto uno dei nemici più spietati e pericolosi del crociato di Gotham. Amico d’infanzia Bruce Wayne e anche lui rampollo di una ricca famiglia, odia i suoi genitori (il padre era un violento alcolizzato, la madre sopportava i soprusi del marito), cosa che lo spinge a provocare un incidente d’auto in cui il padre perde la vita.

Hugo Strange

Il professor Hugo Strange è uno dei più noti avversari ricorrenti di Batman, oltre che il più vecchio in termini di apparizione. Complesso e pericoloso, è un folle psichiatra ossessionato dalla figura di Batman, di cui conosce l’identità segreta. Il suo obiettivo è quello di sostituirsi a lui come protettore di Gotham e questa idea l’ha portato a elaborare bizzarri piani che implicavano la genetica e la manipolazione mentale per poter sconfiggere il Cavaliere oscuro.

Corte dei gufi

La Corte dei gufi non è nient’altro che un gruppo di criminalità organizzata e società segreta di Gotham City che agisce nella città da più di secolo prima dell’incontro con Batman. Questo team ha la particolarità di scegliere e catturare giovani circensi per trasformarli, dopo un duro allenamento, nei suoi letali assassini, i cosiddetti Artigli.

Cappuccio Rosso

Cappuccio Rosso è un altro supercriminale antagonista di Bruce Wayne sotto la cui maschera si sono celate diverse identità. Esordisce nel 1951 nell’albo 168 di Detective Comics, ed è lì che viene raccontato di come sotto questo artificio si celi l’uomo che poi diventerà Joker: Cappuccio Rosso fugge dal crociato di Gotham tuffandosi in un condotto fognario di una fabbrica di prodotti chimici, che lo trasformano nel clown a noi noto.

Leggi anche – The Batman: 10 teorie dei fan sul film con Robert Pattinson

Fonte: Screenrant