The Batman: i 10 migliori personaggi, classificati per intelligenza

Tra poliziotti disonesti e politici corrotti, anche le figure più autorevoli di The Batman potrebbero non essere così intelligenti...

1355

Da imbranati scagnozzi ai geni del male, The Batman riunisce alcuni dei più noti personaggi che animano le storyline del Crociato Incappucciato nei fumetti. Possiamo infatti dire che una delle caratteristiche più salienti di questa versione di Batman è la rappresentazioni inedita dei personaggi più amati dai fan dei fumetti e, contemporaneamente, l’introduzione di alcuni personaggi del tutto originali che si adattano perfettamente all’universo più cupo e oscuro creato da Matt Reeves.

E’ interessante classificare i personaggi di questo nuovo Batman per grado di intelligenza e astuzia, dal momento che Gotham è abitata da due tendenze contrapposte: poliziotti e politici corrotti, ben poco furbi e accorti, e personalità dall’intelligenza smisurata, nonché gli individui più intelligenti e minacciosi…

3L’Enigmista

the batman enigmista

Pattinson ha rivelato che, prima di fare il provino per il ruolo di Batman, non sapeva che la trama del film di Matt Reeves si sarebbe concentrata sulle capacità investigative di Batman e su come queste avrebbero condotto a una delle più interessanti dinamiche viste su schermo tra eroe e cattivo nei film del vigilante di Gotham.

L’Enigmista ha continuamente provocato Batman tramite intricati indovinelli, e il Crociato Incappucciato ha dovuto scavare in profondità nel sotterraneo mondo criminale di Gotham per trovare le risposte. Tuttavia, anche se gli indizi dell’Enigmista erano sicuramente pianificati con cura meticolosa, questi non sono riusciti a bloccare effettivamente Batman nell’indagine, il che ci fa pensare, assieme alla breve sequenza con il Joker ad Arkham, che l’antagonista non sia così intelligente quanto voglia far credere, oltre che facilmente influenzabile.