Nel terzo episodio di The Falcon and the Winter Soldier è stata ufficialmente introdotta la nazione insulare di Madripoor. Questo paese immaginario ha una storia lunga e assai complessa nei fumetti Marvel, nonché una profonda connessione con un gruppo di personaggi che, fino ad ora, non potevano essere utilizzati nell’universo cinematografico condiviso: gli X-Men. Grazie all’accordo Disney/Fox, il MCU è finalmente libero di poter esplorare questa interessante località. Di seguito, 10 dettagli che forse dovreste conoscere sul Principato situato nel sud-est asiatico marittimo:
5Madripoor è costruita su un drago

Un’altra importante organizzazione criminale al lavoro a Madripoor è La Mano. Questi mercenari e artisti marziali altamente addestrati sono stati i principali antagonisti dell’Universo Marvel sin dal loro debutto in “Daredevil #174” nel 1981. In “Avengers World” del 2014, risvegliano un drago gigante su cui Madripoor è effettivamente costruita.
Questo drago ha una connessione con un altro drago prominente collegato a La Mano. Manhattan è costruita sulle ossa fossilizzate di un drago, come si vede nello show Netflix The Defenders, in cui La Mano era l’antagonista principale.