Nel terzo episodio di The Falcon and the Winter Soldier è stata ufficialmente introdotta la nazione insulare di Madripoor. Questo paese immaginario ha una storia lunga e assai complessa nei fumetti Marvel, nonché una profonda connessione con un gruppo di personaggi che, fino ad ora, non potevano essere utilizzati nell’universo cinematografico condiviso: gli X-Men. Grazie all’accordo Disney/Fox, il MCU è finalmente libero di poter esplorare questa interessante località. Di seguito, 10 dettagli che forse dovreste conoscere sul Principato situato nel sud-est asiatico marittimo:
6Sotto il controllo dell’HYDRA

Non ci sono quasi leggi a Madripoor, il che la rende una calamita per l’attività criminale. L’isola è in gran parte gestita da vari elementi criminali. Uno di loro è l’HYDRA. Sotto la guida di Viper, conosciuta anche come Madame Hydra, presero il controllo dell’isola e la usarono come base per le loro attività terroristiche.
Lo SWORD è intervenuto cercando di far cadere l’HYDRA, come illustrato nella serie del 2009 “Agents of SWORD”. L’organizzazione ha recentemente fatto il suo debutto nel MCU in WandaVision, con l’obiettivo di rimuovere Wanda dall’Hex, a Westview.