The Falcon and the Winter Soldier: i 10 riferimenti ai fumetti più importanti

In attesa dell'episodio finale, ecco i 10 riferimenti ai fumetti più importanti presenti in The Falcon and the Winter Soldier.https://www.cinefilos.it/film/2019/spider-man-far-from-home

4292

Manca ormai solo un episodio alla fine di The Falcon and the Winter Soldier. Le speculazioni su ciò che ci riserverà il finale continuano ad aumentare, ma una cosa è certa: ci saranno ancora riferimenti ai fumetti originali. Come da tradizione, alcuni di questi sono stati molti importanti, esposti in maniera palese; altri, invece, sono stati nascosti e, di conseguenza, più difficile da scovare. Screen Rant ha raccolto i 10 più importanti riferimenti ai fumetti presenti nella serie Disney+:

7Brass Monkey

Uno dei migliori riferimenti ai fumetti è quando Sam, Bucky e Zemo viaggiano verso Madripoor per trovare Power Broker. Il bar che il trio visita nel terzo episodio si chiama “Brass Monkey”, un riferimento diretto a un bar di Madripoor presenti nei fumetti.

Il bar appare per la prima volta in “Captain America #363”, durante l’epopea gestita dallo scrittore Mark Gruenwald che ha generato molti dei personaggi e degli elementi su cui attinge l’ultima serie ambientata nel MCU. Un numero successivo lo ribattezzò erroneamente “Bronze Monkey”.