The Falcon and the Winter Soldier: come il finale ha impostato il futuro del MCU

Sulla scia del finale di The Falcon and the Winter Soldier, analizziamo come il finale della serie ha impostato il futuro del MCU.

6124

Nonostante abbia raccontato una storia in parte autoconclusiva, The Falcon and the Winter Soldier ha anche gettato le basi per alcune nuove grandi storie che potrebbero trovare il loro spazio all’interno del MCU. ComicBookMovie ha raccolto 8 modi in cui il finale della serie Disney+ ha impostato il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel:

3U.S. Agent

John Walker è chiaramente ancora affetto da disturbo da stress post-traumatico e il Siero del supersoldato è servito solo per migliorare problemi di salute mentale che forse aveva già avuto in passato. Nonostante ciò, ha fatto la cosa giusta entrando in azione per salvare i membri del GRC, dimostrando di essere, in fondo, un brav’uomo e un bravo eroe. Che poi sia davvero capace di continuare su questa linea… questo è un altro discorso.

Il suo modo di affrontare le cose sembra essere molto diverso da quello di Steve e di Sam, ma essendo ormai U.S. Agent, forse è giusto che sia così. È chiaro che ci sia uno scopo per lui nell’America di oggi, e sebbene non abbia (ancora) uno scudo, Valentina Allegra de Fontaine sembra avere grandi progetti per il suo Captain America. Quali potrebbero essere? Ecco la teoria più accreditata…